Come aggiungere un effetto di fuoco ad un soggetto?? Fabio Sasso ci dice come!
Di seguito un fantastico tutorial sulla realizzazione di un’immagine pubblicitaria del famoso marchio Nike.
In pochi passi e con l’aiuto del fuoco applicato ad un qualsiasi soggetto, si può creare un effetto infuocato ad opera d’arte. Questa tecnica permette di dare risalto ad un logo o un soggetto, che potrebbe risultare banale, assumendo forza e aggressività. A me ha colpito molto!
Immagine Finale
Passo 1:
Apri Photoshop e crea un nuovo documento. Io ho usato 1920×1200 pixel. Dopo di che selezionare il livello di sfondo e clicca su livello>stile livello> sovrapposizione sfumatura. Usa 150b06 # e # 321c0f per i colori della sfumatura, con stile Radiale e metodo fusione Normale.
Passo 2:
Crea un nuovo livello e applicare filtro> Render> Nuvole. Assicurarsi che i colori siano bianco e nero per il primo piano e lo sfondo.
Passo 3:
Cambia il metodo di fusione del livello Nuvole a Scherma.
Passo 4:
Selezionare lo strumento Gomma (E). Usa un pennello normale. Imposta la durezza allo 0% e utilizza una grande dimensione. Ora cancellare alcune aree, lasciando il centro come nell’immagine qui sotto.
Passo 5:
Posizionare il logo e allinearlo nel centro del documento. Vai su livello> Stile livello> Bagliore esterno. Usa #fffde2 per il colore, scherma per il metodo fusione, 80% di opacità, 18% per la diffusione e 18 pixel per la dimensione. Questo creerà un bel logo incandescente.
Passo 6:
Questo suggerimento mi è stato dato dal mio amico Cameron, lui mi ha inviato questa immagine e mi ha detto che sarebbe un buon modo per creare alcuni effetti come quelli sui lavori di Hejz. È possibile scaricare l’immagine da qui.
Passo 7:
Tagliare una zona di immagine e incollarlo nel documento. Ruotarlo e ridimensionarlo in modo da integrarsi con il simbolo. Dopo questo cambia il metodo di fuzione in scolora.
Passo 8:
Ora vai su Immagine> Regolazioni> Livelli. Aumenta il nero e un po’ di bianco dell’immagine. Questo è necessario per allineare i colori dell’ immagine con quelli dello sfondo.
Passo 9:
Andare su Modifica> Trasforma> Scala, ridurre le dimensioni delle strisce. Poi vai su Modifica> Trasformazione libera > Altera. Sposta la griglia per far seguire le striature al simbolo.
Passo 10:
Vai su Immagine> Regolazioni> Tonalità e saturazione. Aumentare la saturazione e la tonalità. Ridurre la luminosità.
Passo 11:
Duplicare il livello scintille. Andare su Modifica> Trasforma> Rifletti Verticale. Poi ridimensionare e regola la posizione, come l’immagine qui sotto.
Passo 12:
Copia di un altro pezzo di immagine della foto originale e incollarlo nel documento. Ripetere i passaggi 8, 9, e 10.
Passo 13:
Ripetere di nuovo i punti 8,9, e 10 per creare una coda al simbolo, come l’immagine qui sotto.
Passo 14:
Ora creeremo alcune stelle, ho spiegato in altri tutorial come. Fondamentalmente creare un nuovo livello e riempirlo con il colore nero. Assicurarsi di avere in bianco e nero per i colori di sfondo e il primo piano. Poi vai su Filter> disturbo> aggiungi disturbo. Utilizzare distribuzione Gaussiana, quantità 15%, e fleggare monocromatico. Poi modificare il livello con metodo di fusione a scolora e andare su Immagine> Regolazioni> Livelli. Aumentare il bianco e nero fino a raggiungere delle simpatiche stelle. Poi ripeti la stessa procedura di nuovo in questo stesso livello.
Passo 15:
Questo di seguito è solo per illustrare l’idea che avevo di questo giocatore di golf che colpendo la palla essa assumesse l’aspetto di una cometa. Quindi ho usato una foto da iStockphoto.com, che si può acquistare qui.
Passo 16:
Posizionare il golfista nella tua immagine e allinearlo al fondo della pagina. Inoltre, selezionare lo strumento pennello, utilizzare il colore #d88c4d e con un pennello grande, molto morbido creare una luce dietro il giocatore. Usa il 25% di opacità.
Conclusione
Ora è sufficiente aggiungere alcuni testi e altri piccoli effetti come il bagliore dietro la mazza da golf.
Questo tipo di esercizio è veramente bello, perché possiamo imparare molto dal modo in cui sono creati alcuni effetti o stili sui famosi marchi come Nike, Apple, Adidas, e altri. Queste aziende hanno un proprio design e stile così che tu possa divertirti a giocare seguendoli e imitandoli, al fine di imparare a riprodurli anche nel tuo design.
immagine finita – click per ingrandire
Scarica il File PSD del Tutorial
[download id=”17″ format=”1″]
Articolo tradotto da GraphiCal.it
Fonte dell’articolo: abduzeedo
Pingback: Creare un sorprendente annuncio infuocato in Photoshop | GraphiCal()