Si avvicinano le vacanze di Natale e tutti i blog e siti famosi cambiano il loro logo aggiungendo qualche dettaglio natalizio, un modo carino per augurare un buon natale a tutti gli utenti! Ma il solito cappellino natalizio è ormai trapassato, perché non aggiungere invece qualcosa di originale? vediamo in pochi minuti come aggiungere le luci natalizie intorno al nostro logo!
Il procedimento è veramente facile, basta un po’ di inventiva e poi Illustrator per disegnare il tutto.
Step 1: disegniamo le lampadine
La prima cosa da fare è disegnare le lampadine da aggiungere come decorazione al nostro logo, o header dove volete voi.
Aprimo un nuovo documento di Illustrator e con lo strumento penna iniziamo a creare base e vetro della nostra lampadina, in maniera molto veloce, non è importante fare un lavoro di precisione, perché applicate nel sito nelle dimensioni piccolissime non si riesce a percepire il dettaglio. Coloriamo con un riempimento sfumato con colori accesi.
Step 2: disegniamo il filo
Step successivo è quello di disegnare il filo della corrente attorno al nostro logo, quindi sempre con strumento pennino e dimensione tratto di 2px, iniziamo a disegnare dentro e fuori le gambette della scritta come se il filo fosse attorcigliato, quindi tagliando in maniera veloce i pezzi di linea che devono capitare dietro il logo e lasciando quelli avanti. Diamo alla linea il tipico colore verde scuro delle luci natalizie.
Step 3: applichiamo le luci
Ultimo step è quello di applicare le lampadine, in maniera casuale e con direzione diverse, sul filo appena creato.
Video del tutorial
Conclusioni
Ci sono diversi modi per rendere più originale l’elemento decorativo sotto le feste di natale, questo è uno dei tanti e come avete potuto vedere è molto facile realizzarlo. Possiamo anche dare diverse forme e dimensioni alle luci per caratterizzare ancora più la decorazione.
…e con questo GraphiCal vi augura un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!