Dopo circa due anni GraphiCal.it cambia veste e con questo articolo inauguro la nuova grafica è la ripresa dei post, che per problemi di tempo sono stati bloccati a un po’ di mesi fa. Per chi è nuovo del blog rimando a questa sezione che spiega un po’ la mission e spero sia condivisa da molti!
Per ritornare alla grafica, il blog ha mantenuto i motivi floreali nel background, anche se decisamente più alleggeriti rispetto alla vecchia versione, per il resto spulciate voi tutte le sezioni e scoprite tutti i dettagli
In più ha un nuovo logo e un nuovo claim: Caffeine for Creative Mind! perché penso che questo blog possa dare molti spunti di ispirazione per tutti coloro che si affacciano in questo mondo, in rete ci sono svariati strumenti e fonti di informazione da cui attingere conoscenze e trucchetti, ma GraphiCal vuole essere qualcosa di più, il Blog ha l’obiettivo di far conoscere, e dare quel tocco di ispirazione in più che spesso è la cosa fondamentale per chi fa questo lavoro. Quindi tanti post e tutorial di qualità, proprio come un caffè, vi daranno l’energia giusta per iniziare bene il vostro progetto.
Nella sidebar ci sono un po’ di link e risorse utili a cui vi consiglio di dare uno sguardo, tra le sezioni fondamentali del blog vi è la sezione Dietro le quinte, una sezione dedicata a tutto il lavoro che c’è dietro questo blog, quali strumenti sono stati utilizzati, quali risorse, quali plugin, gli hack e tutte le fonti di ispirazione dal quale ho preso spunto, spiegherò passo dopo passo come sono stati creati i singoli moduli della sidebar come il modulo modificato di facebook o l’animazione dei pesci nel footer…
Ricordo che il blog è ottimizzato per Firefox e Google Chrome e non supporta Internet Explorer 6, per cui il mio consiglio nel caso aveste problemi di visualizzazione è di aggiornare i vostri browser all’ultima versione dei browser supportati.
Buona navigazione e se apprezzate il mio lavoro condividete